DECRETO LIQUIDITÀ: VIA LIBERA DELLA COMMISSIONE UE – ON LINE IL MODULO PER LA RICHIESTA DI GARANZIA

A seguito della pubblicazione del Decreto liquidità in Gazzetta ufficiale, il Ministero dello Sviluppo economico si è adoperato per rendere immediatamente attuative le misure approvate in favore di imprese, artigiani, autonomi e professionisti.

Per ridurre i tempi di attuazione era stata già inviata alla Commissione Ue, ancor prima dell’approvazione del decreto legge, la notifica con la quale era stata richiesta l’autorizzazione ad adottare questi nuove regole di aiuti di stato e che oggi ha ricevuto il tempestivo via libera da Bruxelles.

Per la richiesta di garanzia su finanziamenti di importo fino a 25.000 euro ai sensi della lettera m), comma 1 dell’art. 13 del DL Liquidità è quindi disponibile on line sul sito “fondidigaranzia” il modulo per la richiesta di garanzia (scaricabile qui Allegato-4-bis (1)), che il beneficiario dovrà compilare e inviare per mail (anche non certificata) alla banca o al confidi al quale si rivolgerà per richiedere il finanziamento, unitamente alla copia di un documento di indentità in corso di validità.