Organizzazione e Gestione Risorse Umane
La gestione risorse umane fa riferimento al management strategico della forza lavoro di un’organizzazione che ci si aspetta verso il raggiungimento di obiettivi organizzativi. La gestione risorse umane coinvolge attività come pianificazione delle risorse umane, orientamento, preparazione, valutazione, reclutamento, selezione, regolamentazione, terminazione e sicurezza sul lavoro.L’organizzazione costruisce il suo successo, giorno dopo giorno, grazie alla collaborazione delle persone, ovvero le risorse interne, che permettono di perseguire gli obiettivi, portando avanti l’idea principale di business o di servizio, concretizzandola e generando profitti.
I dipendenti sono per prima cosa delle persone che vanno stimolate, affiancate e valorizzate. Dedicare il vostro impegno e le vostre risorse alle persone che rendono grande la vostra impresa è motivo di intelligenza e di sensibilità. Inoltre per le imprese è indispensabile la gestione della rendicontazione delle paghe, la conoscenza delle normative locali dei paesi esteri e affidarsi a consulenti esperti vi permetterà di ottimizzare il vostro tempo e accrescere le vostre competenze.
AREE DI COMPETENZA
Consulenza del Lavoro
Occuparsi di problemi riguardanti l’inquadramento del personale, la gestione delle relazioni, le comunicazioni e pratiche con i Centri per l’Impiego.
Amministrazione del personale
Gestione dei lavoratori all’interno di un’organizzazione aziendale in termini, appunto, amministrativi.
Rapporti sindacali
Problematiche attinenti al lavoro quali l’organizzazione, la retribuzione e la formazione, la cui risoluzione richiede il confronto con altri attori.
Servizi elaborazione cedolini, gestione del personale, sostituto d'imposta e previdenza
Procedure straordinarie
Servizio di Temporary HR Manager
Ridefinizione delle strategie aziendali e affidamento della gestione di un’impresa a manager esperti al fine di garantire continuità all’organizzazione.
Programmi di Change Management e sviluppo culturale, gestione dei teams, comunicazione efficace – motivazione, persone chiave
Riorganizzazione aziendale
Attività che implica il cambiamento delle strutture, dei ruoli, del management e degli investimenti di un’azienda.
Programma Aziende Familiari (Passaggio generazionale)
Gestione del passaggio generazionale tenendo in considerazione l’equità (patrimonio), l’armonia (famiglia) e la meritocrazia (azienda).