Consulenza professionale

Affianchiamo le aziende nella realizzazione del «sistema azienda», inteso come persone, tecnologie e il know-how interno, con orientamento costante alla creazione di valore. Per fare questo abbiamo sviluppato un approccio integrato tra consulenza e tecnologie innovative che ideiamo e sviluppiamo su misura per il cliente.

Oggi, è fondamentale avvalersi di strumenti e metodi per affrontare e superare le difficoltà gestionali e pianificare nel modo migliore la strada dello sviluppo aziendale e quella dell’accrescimento professionale delle risorse umane.

Supportiamo e aiutiamo l’imprenditore e il management nelle più importanti decisioni aziendali, prestando una consulenza personalizzata che consenta al cliente un supporto e un confronto sulle questioni di carattere organizzativo, operativo e strategico che ritiene maggiormente rilevanti per l’azienda.

AREE DI COMPETENZA

Consulenza societaria

Scelta del tipo di società, stesura della bozza di statuto, studi di fattibilità economica, modifiche statutarie, cessione di quote, recesso, scioglimenti.

Consulenza apertura di una nuova società

Gestione di tutti gli adempimenti per l’apertura di un’azienda come fattibilità del progetto, individuazione della forma giuridica più adatta, assistenza notarile.

Fondazioni, trust, associazioni ed enti

Strumenti efficaci per beneficiare di una fiscalità favorevole, proteggere il patrimonio e pianificare l’asse ereditario.

Holding

Creazione e mantenimento di una società finanziaria che detiene la maggioranza delle azioni e il controllo di un gruppo di imprese.

Consulenza fiscale

Supporto per le imprese nell’ambito della gestione di tutti gli adempimenti in materia tributaria e dei rapporti con gli Enti preposti della Pubblica Amministrazione.

Contenzioso tributario

Supporto e attivazione di un procedimento giurisdizionale che ha ad oggetto le controversie di natura tributaria tra il contribuente e l’amministrazione finanziaria.

Consulenza contrattuale

Consulenza ed assistenza per la redazione di contratti interni e internazionali tra imprese.

Revisione legale

Analizzare il contesto organizzativo, effettuare un’analisi preliminare delle procedure di controllo interno e di redazione del bilancio di esercizio.

Perizie e consulenze tecniche

Parere legale approfondito e dettagliata consulenza che chiarisca i termini dei quesiti legali esposti dal cliente.

Consulenza contabile

Registrazione e documentazione di ogni movimento contabile come tenuta della prima nota di cassa, gestione delle entrate e dei pagamenti e stesura del bilancio.

Fusioni - Incorporazioni - acquisizione - assetti societari

Affiancamento e gestione di operazioni di finanza straordinaria come fusione o acquisizione.

Gestione della crisi di impresa

Insieme delle attività di predisposizione e realizzazione delle procedure e degli strumenti da utilizzare nella fase di contenimento dei danni o in un momento di crisi.

Perché scegliere Dexio

Struttura

Specializzati nelle principali aree tematiche aziendali con sedi dislocate sul territorio.

Innovazione

Proponiamo le migliori soluzioni innovative ai problemi reali delle imprese.

Affidabilità

Più di 500 clienti quest’anno hanno scelto i nostri servizi e abbiamo importanti partners.

Affidati alla nostra esperienza!